Pelvilen Forte | Funziona? Fa Male? Uso, Prezzo, Opinioni

In questa recensione Parliamo di Pelvilen Forte (utile contro il dolore pelvico associato ad es. all'endometriosi o alla cistite interstiziale), analizzandone ingredienti, composizione, efficacia, possibili effetti collaterali e controindicazioni

Pelvilen Forte
Supervisione Scientifica a Cura del Dottor Gilles Ferraresi - Ultima revisione dell'articolo:

Che Cos'è

Pelvilen Forte è un alimento a fini medici speciali, ad azione antiossidante, antinfiammatoria e antidolorifica.

Pelvilen Forte contiene Palmitoiletanolamide (PPA) micronizzata con Polidatina.

Il target molecolare di questo principio attivo sono particolari cellule (i mastociti e le microglia) che si presentano spesso iperattive in caso di neuroinfiammazione e dolore associato.

Riequilibrando l'attività di mastociti e microglia, Pelvilen Forte aiuta a spegnere l'infiammazione e il dolore neuropatico, rivelandosi particolarmente utile in presenza di Sindrome del Dolore Pelvico.

Grazie alle proprietà antinfiammatorie e analgesiche della Palmitoiletanolamide, Pelvilen Forte è in grado di minimizzare sia il dolore che l'infiammazione associati a neuropatie, migliorando la qualità di vita del paziente colpito da dolore pelvico.

A Cosa Serve

Pelvilen Forte va utilizzato sotto controllo medico per il regime alimentare di soggetti con disturbi sostenuti da processi neuroinfiammatori.

Nello specifico, il produttore concentra le indicazioni del prodotto sul trattamento del dolore pelvico.

Pelvilen Forte sarebbe pertanto utile in presenza di:

  • Dolore e alterazioni dell'umore e del comportamento associati a Sindrome Premestruale (PMS) e a Disturbi Disforici Premestruali (PMDD).
  • Dolore e alterazioni dell'umore e del comportamento associati alla condizione post-partum.
  • Dolore e alterazioni dell'umore e del comportamento associati a Sindrome Perimenopausale.
  • Dolore pelvico, Depressione e Stati Ansiosi associati ad Endometriosi, anche dopo chirurgia laparoscopica.
  • Dolore pelvico, Depressione e Stati Ansiosi associati a Vulvodinia e a Vestibolodinia.
  • Dismenorrea, Depressione e Stati Ansiosi nella donna adulta, associati ad alterazione farmacologica del ciclo ormonale (es: iperstimolazione ovarica controllata).
  • Dolore pelvico, Depressione e Stati Ansiosi associati a Sindrome della Vescica Dolorosa (BPS/IC) e a Cistiti Ricorrenti.
  • Dolore pelvico, Depressione e Stati Ansiosi associati a Prostatiti Croniche (CP/CPPS) e a Prostatectomia radicale.
  • Dolore pelvico, Depressione e Stati ansiosi associati a Sindrome del Colon Irritabile (IBS)

26,95Spedizione PRIMETotale 26,95€

Epitech Group Pelvilen Dual Act, 20 Compresse.

Caratteristiche

Palmitoiletanolamide e Dolore Pelvico

Il Dolore Pelvico Cronico rappresenta un'entità nosologica indotta e sostenuta da fenomeni di neuroinfiammazione legati all'iperattività di cellule non neuronali (mastocita a livelo periferico e microglia a livello centrale).

L'attivazione eccessiva di queste cellule (coinvolte nei processi infiammatori periferici, spinali e centrali), determina

  • dolore cronico;
  • progressiva comorbidità (estensione del processo algico e infiammatorio ad organi co-innervati, ad es. vagina, vulva, vescica, utero, colon);
  • possibili lesioni tissutali interne (dovute alla cronica risposta infiammatoria dei mastociti);
  • depressione, stanchezza, e ansia.

Quando il meccanismo endogeno di regolazione di mastociti e microglia, a causa di uno stimolo sovra-massimale e/o eccessivamente prolungato, non riesce a mantenere la reattività di queste cellule entro limiti fisiologici, la somministrazione di PEA esogena aiuta a riportare entro limiti di norma la reattività di dette cellule.

Cos'è la Palmitoiletanolamide

La Palmitoiletanolamide è una N-aciletanolamide endogena, che ha un ruolo importante nella risoluzione dei processi neuro-infiammatori ed algici.

Studi preclinici hanno dimostrato che la Palmitoiletanolamide agisce, in maniera pleiotropica, sui meccanismi di neuroinfiammazione esplicando un efficace effetto neuroprotettivo.

La Palmitoiletanolamide è in grado di agire sulla neuroinfiammazione periferica e centrale (quindi sul dolore associato) attraverso la modulazione sincronica di cellule non-neuronali (astrocita, microglia, mastocita) determinando in tal modo un'efficace neuroprotezione.

La Palmitoiletanolamide micronizzata (PEA-um) si è dimostrata in grado di ridurre efficacemente la Depressione e l'Ansia associate a situazioni neuroinfiammatorie centrali.

Polidatina

La polidatina è una molecola polifenolica dotata di una spiccata attività specifica sullo stress ossidativo pelvico connesso con la neuroinfiammazione.

Modo d'uso

Pelvilen Forte va utilizzato sotto controllo medico.

  • Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno

Pelvilen Forte o Pelvilen Dual Act?

Secondo indicazioni del medico specialista, nella fase acuta sarebbe maggiormente indicato l'utilizzo per cicli di 30-60 giorni con la formula potenziata Pelvilen Dual Act.
A seguire, è possibile continuare per 30-60 giorni con l'assunzione di Pelvilen Forte come mantenimento dei benefici raggiunti

Valori Nutrizionali

per 1 compressa
Palmitoiletanolamide micronizzata 400 mg
Trans-Polidatina 40 mg

Ingredienti

Composizione per 1 compressa PELVILEN® Forte: Palmitoiletanolamide micronizzata 400 mg.; Trans-Polidatina 40 mg. Eccipienti: (cellulosa microcristallina, croscarmellosa; povidone; idrossipropilmetilcellulosa; magnesio stearato; silicecolloidale anidra; polisorbato 80; ossido di ferro marrone E172) 380 mg.

Avvertenze

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Il prodotto non é adatto come unica fonte di nutrimento.
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
  • Avvertenza importante: il prodotto deve essere utilizzato sotto il controllo di un medico. 
    Il prodotto non è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento.
  • Pelvilen Dual Act contiene polialcoli (sorbitolo).

Controindicazioni

  • Gravidanza: si sconsiglia la somministrazione del prodotto durante il periodo di gravidanza accertata o presunta, per insufficienza di dati adeguati riguardanti l'uso dell'associazione Palmitoiletanolamide in queste situazioni.

Effetti Collaterali

  • Effetti indesiderati: non sono stati segnalati effetti indesiderati anche in seguito a somministrazione per lungo tempo e a dosaggi elevati della Palmitoiletanolamide, né sono stati segnalati casi di assuefazione o di dipendenza.
  • Sovradosaggio: non sono noti casi clinici di sovradosaggio.
  • Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari: la Palmitoiletanolamide alle dosi consigliate, non interferisce sulla capacità di guidare veicoli e sull'uso di macchinari.

Prezzo e Offerte

Prezzo Pelvilen Forte - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te

26,95Spedizione PRIMETotale 26,95€

Epitech Group Pelvilen Dual Act, 20 Compresse.
×