Che Cos'è
Ansiodep è una linea di integratori alimentari che - grazie alla presenza di principi attivi specifici - possono fornire un aiuto per il benessere mentale, alleviando le tensioni psichiche e favorendo il rilassamento e il sonno in caso di stress.
I principi attivi caratteristici dei prodotti della linea Ansiodep sono Escolzia, Passiflora, Withania, Biancospino e Magnesio.
La linea Ansiodep comprende le seguenti referenze:
- Ansiodep Capsule: a base di Passiflora, Biancospino, Melissa, L-Teanina, Escolzia, Valeriana, Melissa e Crataegus Fitosoma®.
- Ansiodep Soluzione Orale: a base di Tiglio, Camomilla, Escolzia, Griffonia e Arancio dolce;
- Ansiodep Gocce: a base di Crataegus Fitosoma®, Escolzia, Passiflora, Withania, L-Teanina, Magnesio;
- Ansiodep Junior: a base di Tiglio, Melissa e Passiflora; specificamente indicato per bambini.
A Cosa Serve
I prodotti ansiodep possono fornire un aiuto naturale:
- per favorire il rilassamento in caso di stress;
- in caso di abbattimento del tono dell'umore, lieve depressione, esaurimento e squilibrio psicofisico;
- in presenza di ansia, agitazione e disturbi digestivi correlati a quadri di nevrosi;
- per chi trova difficoltà nel prendere sonno in seguito a situazioni di ansia o di stress.
- per soggetti anziani e per tutti coloro che hanno disturbi del sonno;
- per donne che lamentano ansietà, nervosismo e disturbi del sonno associati a stress eccessivo, tensioni emotive, sindrome premestruale ecc.
Raccomandazioni Importanti
I Prodotti Ansiodep sono integratori alimentari (non farmaci - leggi il disclaimer). Pertanto, è importante tenere presente che:
- un integratore alimentare non può vantare attività terapeutiche (non cura né previene le malattie)
- i risultati possono variare da persona a persona
- l'assunzione di Ansiodep in presenza di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata soltanto sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
9,85€+3,99 Sped.Totale 13,84€
Caratteristiche
Come Funziona Ansiodep
Gli integratori Ansiodep espletano la loro azione rilassante a livello psichico, grazie alla presenza di specifici ingredienti erboristici.
Come segnalato, le formulazioni dei vari prodotti Ansiodep variano leggermente tra loro anche in merito alla quantità e al tipo di principi attivi; pertanto, invitiamo a controllare la specifica presenza dei seguenti principi attivi nel prodotto specifico e di consultare il medico per ulteriori informazioni sulle loro proprietà salutistiche e i benefici derivanti dalla loro assunzione.
Biancospino
Ansiodep contiene Crataegus Fitosoma®, un particolare ingrediente in cui gli estratti di biancospino sono complessati a fosfolipidi della soia per migliorarne l'assorbimento intestinale.
Il Biancospino, grazie all'azione sinergica dei suoi componenti espleta svariate proprietà che sono tradizionalmente note, tra le quali, l'attività sedativa e rilassante della muscolatura e la stabilizzazione fisiologica della trasmissione nervosa. In fitoterapia è tipicamente utilizzato per regolare la funzionalità dell'apparato cardiovascolare in caso di palpitazioni cardiache associate a sindromi ansiose e tensioni nervose.
Il biancospino vanta un'utilità riconosciuta per favorire il rilassamento ed il benessere mentale.
Passiflora
La Passiflora incarnata è una pianta che riconosce una lunga tradizione d'impiego per trattare stati di irrequietezza, ansietà e tensione nervosa. La vitexitina (flavonoide) in essa contenuta agisce infatti come ansiolitico e rilassante.La Passiflora è nota per favorire un fisiologico rilassamento sia in caso di stress, sia nella difficoltà ad addormentarsi. E' quindi utile per il benessere mentale, ma anche per favorire la regolare motilità gastrointestinale aiutando ad eliminare i gas intestinali.
Melissa
La melissa è nota per favorire la funzionalità digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas intestinali.
Inoltre, aiuta il benessere mentale e il normale tono dell'umore, grazie alle sue proprietà sedative e calmanti.
Le proprietà sedative e antispastiche della Melissa e della Passiflora possono rivelarsi molto utili nel placare le coliche e la tensione addominale che spesso affliggono i soggetti ansiosi o fortemente stressati. Esiste infatti una ben nota relazione tra l'attività cerebrale e la funzionalità intestinale, tanto che le somatizzazioni viscerali dei disturbi psicologici sono particolarmente comuni.
Escolzia
L'estratto secco di Escolzia ha un'azione sedativa a livello del sistema nervoso centrale, grazie alla quale favorisce il rilassamento in caso di stress, facilitando ulteriormente l'addormentamento e allontanando l'ansia.
Valeriana
L'estratto di Valeriana favorisce il rilassamento in caso di stress e favorisce il sonno. La Valeriana e i suoi estratti vengono utilizzati per :- alleviare le tensioni nervose ed i disturbi del sonno;
- controllare lo stress mentale;
- controllare la sindrome ansiosa.
Teanina
La teanina è conosciuta per i suoi effetti rilassanti e ansiolitici, con un effetto antistress legato alla capacità di aumentare i livelli di GABA a livello encefalico, e ricreando di conseguenza il cosiddetto "senso di benessere" legato agli effetti di questo neurotrasmettitore inibitorio dagli effetti sedativi, miorilassanti e ipnotici (induce il sonno).
Withania
La withania viene utilizzata in erboristeria come tonico e adattogeno, utile per sostenere i livelli di energia, il tono muscolare e la resistenza aspecifica dell'organismo a stress di varia natura.
La Withania aiuta a sostenere le naturali difese dell'organismo ed ha dimostrato anche di favorire il rilassamento e il benessere mentale.
Tiglio
- Ha proprietà sedative, antitussive ed emollienti, ma anche blandamente sedative.
Il tiglio possiede proprietà che lo rendono utile anche per favorire il rilassamento ed il sonno in presenza di stress.
Modo d'uso
Ansiodep Capsule
Si consiglia l'assunzione di una o due capsule al giorno, lontano dai pasti. Per favorire il riposo notturno si consiglia l'assunzione serale.
Ansiodep Soluzione Orale
Si consiglia l'assunzione di 10-20 ml di prodotto, 30 minuti prima di coricarsi.
Ansiodep Gocce
Si consiglia l'assunzione di 0,5 ml due volte al giorno, diluite in acqua o altra bevanda, o direttamente in bocca. 11 gocce corrispondono alla tacca 0,5 ml sul contagocce interno. Per favorire il riposo notturno si consiglia l'assunzione serale.
Ansiodep Junior
Si consiglia l'assunzione di 1 ml due volte al giorno, diluite in acqua o altra bevanda, o direttamente in bocca. 22 gocce corrispondono alla tacca 1 ml sul contagocce interno. Per favorire il riposo notturno si consiglia l'assunzione serale.
Per un dosaggio più preciso, si consiglia l'assunzione di 1 goccia per kg di peso corporeo del bambino, direttamente sotto la lingua.
Ingredienti
Ansiodep Capsule
Magnesio Crataegus Fitosoma [70% lecitina di soia; 30% Biancospino (Crataegus monogyna Jacq 71%, Crataegus pentagyna W. et K. 29%) fiori e foglie estratto secco] titolato 3% Vitexina 2-rhamnoside Passiflora (Passiflora incarnata L.) erba con fiori estratto secco titolato al 3,5% Flavonoidi totali come Vitexina Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) erba estratto secco titolato allo 0,20% Protopina Withania (Withania somnifera (L.) Dunal.) radice estratto secco titolato al 2,5% Withanolidi L-Teanina.
Ansiodep Gocce
Crataegus Fitosoma® [70% lecitina di soia; 30% Biancospino (Crataegus monogyna Jacq. 71%, Crataegus pentagyna W. et K. 29%) fiori e foglie estratto secco] titolato 3% Vitexina 2-rhamnoside; Biancospino (Crataegus oxyacantha L.) fiore e foglie estratto secco titolato 3% Flavonoidi totali come Vitexina Passiflora (Passiflora incarnata L.) erba con fiori estratto idroglicerico; Melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto idroglicerico; Melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto secco titolato 2% Acido Rosmarinico; Escolzia (Eschscholtzia californica Cham.) erba estratto secco titolato 0,20% Protopina; Valeriana (Valeriana offcinalis L.) radice estratto secco titolato 0,8% Acidi Valerenici; L-Teanina.
Ansiodep Junior
Tiglio (Tilia cordata Mill.) fiori estratto idroglicerico; Tiglio (Tilia platyphyllos Scop.) fiori estratto secco titolato 1% Flavonoidi Passiflora (Passiflora incarnata L.) erba con fiori estratto idroglicerico; Passiflora (Passiflora incarnata L.) erba con fiori estratto secco titolato 3,5% Flavonoidi totali come Vitexina; Melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto idroglicerico; Melissa (Melissa officinalis L.) foglie estratto secco titolato 2% Acido Rosmarinico.
Avvertenze
- Per l'utilizzo nei bambini è consigliabile utilizzare la formulazione Ansiodep Junior dopo essersi rivolti al proprio pediatra.
- Non superare la dose giornaliera raccomandata.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- I prodotti Ansiodep e gli altri integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
- Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
- Conservare nella confezione originale.
Controindicazioni
- Gravidanza e Allattamento al seno: non ci sono sufficienti studi scientifici a disposizione per stabilire la sicurezza dell'assunzione degli estratti erboristici di Ansiodep durante la gravidanza e l'allattamento al seno. Pertanto, le donne incinte o che allattano dovrebbero usare Ansiodep con cautela e sotto controllo medico.
- Prudenza in caso di contemporanea assunzione di farmaci antidepressivi o ipnotici (per indurre il sonno). Consultare il medico.
- Più in generale, l'assunzione di Ansiodep in caso di condizioni patologiche o se si sta seguendo una terapia farmacologica è consigliata sotto controllo del medico che, conoscendo approfonditamente il quadro clinico del paziente, saprà dare i migliori consigli.
Effetti Collaterali
- Ansiodep risulta generalmente ben tollerato e non presenta effetti collaterali e controindicazioni.
- Tuttavia, l'uso eccessivo di integratori e prodotti erboristici può determinare l'insorgenza di reazioni avverse gastro-enteriche caratterizzate soprattutto da dolori allo stomaco, nausea, flatulenza, dolori addominali e pesantezza a livello gastrico.
- Nonostante l'uso di Ansiodep risulti generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali clinicamente rilevanti, è possibile che alcuni principi attivi vegetali risultino responsabili di reazioni avverse a carattere allergico negli individui predisposti.
In tal caso si consiglia di sospendere immediatamente l'assunzione del prodotto e contattare tempestivamente il proprio medico.
Prezzo e Offerte
Prezzo Ansiodep - Scopri le Migliori Offerte Online Selezionate per Te
9,85€+3,99 Sped.Totale 13,84€
Ansiodep Capsule
11,27€+5,90 Sped.Totale 17,17€
11,15€+5,20 Sped.Totale 16,35€
9,99€+0 Sped.Totale 9,99€
Ansiodep Soluzione Liquida
14,25€+4,90 Sped.Totale 19,15€
12,30€+5,00 Sped.Totale 17,30€
12,69€+5,70 Sped.Totale 18,39€
Ansiodep Gocce
9,85€+3,99 Sped.Totale 13,84€
9,79€+5,00 Sped.Totale 14,79€
10,73€+5,90 Sped.Totale 16,63€
Ansiodep Junior
10,73€+5,90 Sped.Totale 16,63€
12,85€+5,00 Sped.Totale 17,85€
12,34€+3,99 Sped.Totale 16,33€